top of page
Marmo
Cris Pic

Cristiano Cirillo nasce a Torre Annunziata in provincia di Napoli nel Luglio del 1992
Viene adottato dai primi giorni fino all'ultimo anno del  2011 dalla provincia di Roma, quando inizierà a frequentare diverse zone della Capitale spostandosi frequentemente senza mai trovare fissa dimora se non nella sua Casa Materna.
In età adolescenziale frequenta ambienti dinamici e creativi partecipando a diverse Jam e manifestazioni pubbliche sul territorio romano e nazionale.
Si sporca le mani fin da subito con
colori e vernici e grazie agli studi e la pratica costante pian piano riesce a trasformare la sua passione in una semi-professione.
Almeno così fa credere. 
Inizia a progettare visual commerciali per professionisti e realtà corporate fino a cose più semplici e pratiche, ad esempio progetti manuali dipinti con spray pennelli e vernici applicate su serrande e spazi di locali commerciali di piccoli e medi imprenditori locali. La curiosità e l'approccio analitico sulla realtà circostante lo portano ad avvicinarsi sempre di più al mondo dell'arte, alla sua storia ed evoluzione continua, al suo impatto sociale. Nel corso degli anni connette l'immagine grafica soggettiva accumulata con la sua esperienza ad altre realtà solide e di più ampie vedute iniziando finalmente un percorso di studio della fotografia, principalmente con finalità di racconto sociale. Dopo diversi anni e approfondimenti nel Luglio del 2017 viene selezionato come fotografo per l'azienda Fotoeventigroup.com e parte a lavorare nelle Isole Canarie dove avrà modo di perfezionare lo stile della composizione fotografica sia paesaggistica che di ritratto. Tornato in Italia, riparte per la Bosnia in occasione dell'esposizione fotografica di Michele Cirillo "Storie's from the world" che si terrà precisamente a Tuzla, e lo vedrà impegnato in veste di curatore d'Arte e altri aspetti manageriali. Così come a Scampia, "oltre le vele", nel TG delle belle notizie.
Nell'Aprile del 2018 inizia casualmente la sua collaborazione con Kodak IT,
Food Photography.
 
Tra gli ultimi progetti portati a termine, a Giugno 2018  ha preso parte all'allestimento del primo piano del Museo Nazionale Italiano della Fiducia e del Dialogo nell'isola di Lampedusa, un'iniziativa del ‘Comitato 3 Ottobre’ per ricordare i migranti vittime dei naufragi; sempre nel Marzo 2018 ha partecipato con Together alla realizzazione del muro dell’ospedale di Regina Margherita in Trastevere, a due passi da piazza di San Cosimato con l’artista My Dogh Sigh ed ancora a Maggio dello stesso anno insieme al collettivo Forgotten ha partecipato alla realizzazione del primo muro  dell’artista Britannica a Roma, Lucy Mclauchlanin, precisamente in via Nicola Zabaglia, zona campo ASROMA Testaccio. Nel 2018, inizia la sua collaborazione con l’associazione culturale Together ancora oggi saldamente attiva.  Dopo un percorso somministrato in archiviazione digitale presso l'istituto nazionele IPZS, il suo obiettivo ad oggi resta sopravvivere. La strada è ancora lunga, poco è stato fatto e tant’altro mai si farà.

About me
Tiger Logo
Cristiano Cirillo
bottom of page